La Nostra Storia

Come nasce

Nasciamo come gruppo dopo varie esperienze filmiche che ci hanno visto collaborare e conoscersi nel tempo. La passione dimostrata e la grande voglia di costruire qualcosa di innovativo, un’idea che potesse creare nuove esperienze e sinergie, ci ha portato a iniziare un’avventura che ha offerto una serie di inaspettate opportunità.

Diversi incontri con “tempeste di cervelli” (sì, ci piace l’italiano) ci hanno dato gli stimoli giusti per prendere tutto quello che si era pensato in principio, accartocciarlo e ripensarlo fin dalle fondamenta, andando a costruire quello che siamo oggi e quello che vorremmo essere domani.

Le capacità e competenze di tutto il gruppo, mischiate e amalgamate, ci hanno condotto sul sentiero comune dell’ARTE, in tutte le sue forme e trasformazioni, ancora oggi spesso inesplorate.

Il successo riscosso dagli eventi organizzati durante tutto il 2018 ci hanno infine spinti a dare una forma definita del nostro agire, optando per la costituzione dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE MOVIEMEN-TO ARTE, CINEMA E SCRITTURA”.

Perché un’associazione?

Perché questa scelta? Perché tutto il nostro agire nasce dalla voglia di “unirsi, collaborare, scambiare idee”, legare vari ambiti artistici e creare un mondo nuovo in cui ogni artista (pittore, scultore, designer, architetto, scrittore, sceneggiatore, drammaturgo, regista, attore ecc..) possa trovare un terreno fertile di spunti per costruire qualcosa di CORALE, arricchendosi grazie alla più antica delle arti, il “FARE INSIEME”. Non abbiamo quindi inventato nulla di nuovo, ma proponiamo di iniziare a sfruttare in maniera più consapevole tutte le grandi opportunità che le attuali tecnologie e strumentazioni possono offrire per riuscire, tramite il lavoro di tutti, a concretizzare il NUOVO PERCORSO ARTISTICO, che è la nostra MISSIONE

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Michele Franco Daniele Secci Matteo Curto